Vassiliki - La destinazione ideale per i surfisti da tutto il mondo

>
Vassiliki
'Vassiliki, Lefkada' - Lefkada
'Vassiliki, Lefkada' - Attribution: DubeFranz

Il villaggio di Vassiliki è situato attorno alla baia naturale di Vassiliki, non lontano da una grande e verde pianura, e, dopo Nidri, è la seconda località turistica dell'isola. Le acque cristalline, le spiagge bianche della baia e la vegetazione lussureggiante dei dintorno attira ogni anno centinaia di turisti, ma Vassiliki è soprattutto la meta ideale per surfisti da tutto il mondo.

Le correnti che attraversano il mare di Vassiliki rendono la località ideale anche per il windsurf, con lezioni pratiche offerte al 'Royal Club'. Anche se la baia, che è molto ampia, è piuttosto protetta, il vento che soffia il pomeriggio, chiamato “Eric”, crea le condizioni perfette per questo sport. Insieme ad altre località, come Ixia a Rodi, Golden Beach vicino a Piso Leivadi a Paros e Kamari a Santorini, si dice che Vassiliki abbia le acque migliori per questo tipo di sport in tutto il mar Mediterraneo.

In quest'area, come la maggior parte delle isole a Lefkada, sono ciottolose. La spiaggia principale del villaggio è ben organizzata, con sdraio, ombrelloni e altri servizi e strutture. Il villaggio di Vassiliki è situato sul lato est della baia, mentre sul lato occidentale si trova la piccola località di Pondi. Da qui potete godere una vista mozzafiato sull'intera baia di Vassiliki, o in alternativa potete andare a fare un giro per visitare le antiche chiese, le sorgenti naturali e i mulini tradizionali. Se alloggiate a Vassiliki, si può raggiungere Pondi con una passeggiata di pochi minuti.

Vassiliki è in luogo ideale dove fermarsi qualche tempo, grazie alla vasta scelta tra diverse possibilità di alloggio, campeggi compresi. D'altra parte, se preferite stare a Pondi, ci sono molti hotel anche da questo lato della baia. A Vassiliki ci sono parecchi negozi e ristoranti, situati presso il caratteristico porto. Durante il vostro soggiorno a Vassiliki, vi consigliamo di ordinare del pesce o dei frutti di mare per cena o per pranzo, in uno dei numerosi ristoranti di pesce dell'area. Nel tardo pomeriggio potete recarvi nel portico di un caffé e godervi un frappè ghiacciato. La sera troverete numerosi bar dove godervi uno o due cocktail.

Un'altra ottima ragione per un soggiorno a Vassiliki è costituita dalla possibilità di prenotare un tour attorno all'isola, o visitare le spiagge vicine, accessibili solamente dal mare. Vi suggeriamo di andare in barca da Vassiliki per una nuotata a Porto Katsiki oppure ad Agiofili. A coloro che non amano le vacanze pigre consigliamo di andare a fare lunghe passeggiate nelle bellissime pianure circostanti, oppure fare un giro in biciletta fino al villaggio abbandonato di Roupakias. Si tratta di un villaggio pittoresco, attraversato da un ruscello.

Vassiliki è un paradiso di surfisti, ma anche se siete in vacanza con la vostra famiglia, o se siete in cerca di divertimento extra in mezzo alla natura, ci sono molte altre cose da fare!


               



Hotel e alloggi a Vassiliki